Autovista Group è la principale fonte britannica di dati e informazioni nel settore automobilistico e la pubblicazione della loro “Glass’s Guide” è una fonte consolidata da ormai 80 anni.
“Glass’s Guide” è stata pubblicata come mensile di oltre 1,500 pagine riguardanti valutazioni automobilistiche contenute all’interno di un piccolo libro tascabile.

 

La sfida

I costi crescenti di stampa e di distribuzione, combinati assieme all’ingente quantità di dati pubblicati ogni mese, determinano un bisogno crescente di pubblicare contenuti per i consumatori nel più breve tempo possibile. La guida Glass ha bisogno di una soluzione in grado di effettuare una rapida trasmigrazione dal formato cartaceo a quello digitale – e al contempo apportare una significativa riduzione dei costi di produzione e di distribuzione.

La soluzione editoriale – Piattaforma di Publishing

La piattaforma di publishing Better than Paper consente alla guida Glass di trasmettere significativamente ingenti volumi di informazioni ai dispositivi mobile e tablet – tutto in tempo reale. La piattaforma di publishing riesce a raggiungere questi risultati comprimendo ingenti volumi di informazioni a cui si può accedere offline dai dispositivi mobile, tramite autenticazione e solamente agli utenti che usufruiscono della versione a pagamento.

Grazie alla funzionalità di ricerca e di visualizzazione delle informazioni, Better than Paper consente a tutti gli utenti un rapido accesso alle ultime notizie – ovunque essi si trovino. Le ultime news dal web e dai canali social possono essere filtrate – in modo da rendere i contenuti più inerenti e rilevanti alle proprie esigenze. Possono essere integrate altre caratteristiche tra cui inserimenti pubblicitari e notifiche push, per avvertire i vari utenti della disponibilità di nuovi contenuti.

EurotaxGlass ha lavorato in collaborazione con la piattaforma di publishing Better than Paper nella trasformazione del modo in cui l’azienda veicola contenuti e dati ai clienti. Better than Paper ha realizzato una mobile app innovativa sia in termini di tempo e di budget. Grazie alla loro piattaforma di publishing, è stato registrato un notevole risparmio di costo nel processo di produzione e di distribuzione, accelerando la transizione dal formato cartaceo a quello digitale in un lasso di tempo breve. L’approccio agile e collaborativo permette di lavorare efficacemente e con successo all’interno della nostra organizzazione. Consiglio Better than Paper a qualsiasi organizzazione che voglia accelerare la transizione della pubblicazione digitale.

Martin Stewart, CEO,  Autovista Group

Contattaci