OH Assist è un’importante fornitore di servizi di medicina del lavoro con sede nel Regno Unito. L’organizzazione lavora con aziende britanniche ed internazionali attive nel settore finanziario, manifatturiero, dei media, dei trasporti e della logistica.

La sfida: app per il settore sanitario

Catturare ed analizzare i dati dei pazienti è fondamentale per il personale medico. I referti di ciascun paziente richiedono un quantitativo di stampe cartacee notevole. I dati di ciascun paziente devono essere raccolti in fascicoli, inseriti manualmente o caricati in un depositary digitale: il rischio di incorrere in errori di trascrizione, ritardi e/o costi aggiuntivi è abbastanza elevato.

 

App per il settore sanitario Sviluppo digitale ed immediato

Grazie a Better than Paper, OH Assist ha sviluppato un’app per il settore sanitario che permette di passare da un tradizionale approccio di scansione e di archiviazione a un nuovo metodo di acquisizione dei dati dei pazienti in tempo reale. Per consentire inoltre una rapida digitalizzazione e archiviazione dei moduli cartacei di valutazione dei pazienti, è stato sviluppato, appositamente per OH Assist, un servizio basato sul cloud.

L’innovativa app per il settore sanitario è facilmente configurabile e consente agli amministratori di interagire con gli operatori sanitari in tempo reale. Gli amministratori possono in tempo reale aggiornare e condividere i moduli di ciascun paziente con il personale medico, che può nel frattempo caricare le nuove informazioni.

Sicurezza ed accessibilità dei contenuti

L’app per il settore sanitario prevede la firma digitale, in modo da garantire la sicurezza dei dati dei pazienti, prima che essi vengano inseriti e caricati. Grazie alla funzionalità offline, è possibile accedere ai dati del paziente anche se non si dispone di alcuna connessione internet o Wi-Fi. Una volta connessi alla rete o al Wi-Fi, i dati del paziente crittografati vengono caricati in modo sicuro e automatico.

Contattaci