RSA è uno dei principali gruppi assicurativi multinazionali del mondo da più di 300 anni con oltre 13,000 impiegati in Gran Bretagna, Paesi Scandinavi e Canada

La sfida

RSA ha bisogno di ridurre in modo significativo le risorse e i costi utilizzati nella produzione e nella distribuzione di business intelligence nei vari dipartimenti localizzati in tutto il mondo. Visto il numero elevato di dipendenti, RSA ha bisogno di un app per le risorse umane innovativo, pratico e flessibile per gestire la comunicazione interna aziendale.

 

Un coinvolgimento di successo – App per le risorse umane

Better than Paper ha creato per RSA un’app per le risorse umane di grado di coinvolgere e creare collaborazione tra i dipendenti. La piattaforma ricerca costantemente sul web e sui social media per ottenere informazioni aggiornate sulle varie assicurazioni, creando senza minimo sforzo, una rivista digitale distribuita a livello globale – che si aggiorna ogni 15 minuti. La piattaforma filtra in modo intelligente il contenuto proveniente da fonti Web selezionate, inclusi i contenuti aziendali di proprietà di RSA.

Condividere la conoscenza

Coloro che lavorano da RSA possono personalizzare la piattaforma in base ai loro interessi e alla loro posizione lavorativa. Questo permette di ridurre il numero di newsletter o comunicati. La piattaforma si integra inoltre con Microsoft Yammer, permettendo ai dipendenti di commentare o condividere in tempo reale la business intelligence.

RSA si avvale della piattaforma di Better than Paper per creare inoltre un magazine digitale e globale per tutti i suoi clienti, in grado di aggiornarsi continuamente con gli ultimi contenuti più importanti ed inerenti all’attività.
I clienti possono personalizzare il contenuto sulla base dei loro specifici interessi e condividerlo all’interno di gruppi, creando così delle community di dialogo. Consiglio Better than Paper a tutte quelle realtà commerciali che vogliono sviluppare un’app per le risorse umane e rivoluzionare il modo di comunicare ai loro clienti interni che esterni.

Keith Gulliver, Global Head of Brand, RSA

Contattaci