L’università di Northampton è un importante istituto di istruzione superiore con sede nel Regno Unito che ha rivoluzionato il processo di reclutamento degli studenti grazie a un prospetto digitale

La sfida

Un prospetto universitario ben strutturato può essere uno strumento strategico per attirare potenziali nuovi studenti a presentare domanda di ammissione. In un’epoca dove i dispositivi mobili rappresentano una finestra sul mondo, è particolarmente importante che un prospetto informativo universitario possa essere consultato online dai giovani. Consapevole di ciò, l’università di Northampton è stata in grado di unire al classico approccio tradizionale uno più digitale. Affidandosi alla soluzione di Better than Paper “App per le Università”, è riuscita a rivoluzionare e a digitalizzare il suo opuscolo tradizionale cartaceo.

In procinto di costruire un nuovo campus e di trasferirvi entro il 2018, l’Università aveva anche una necessità imprenditoriale: creare un prospetto informativo, di portata globale, nel quale i contenuti potevano essere facilmente e rapidamente aggiornati.

 

Grazie a Better than Paper, abbiamo un potente strumento di vendita che ci aiuterà a coinvolgere maggiormente gli studenti e, in definitiva, a migliorare le nostre attività di reclutamento.

Owen Morris,  Responsabile PR, Università di Northampton

 

App per le Università: la rivoluzione del Prospetto Digitale

Better than Paper ha rivoluzionato l’opuscolo informativo dell’università in una prospetto digitale in grado di coinvolgere i potenziali nuovi studenti – attraverso il mobile, tablet e desktop.

Rispetto ad altre soluzioni, Better than Paper è stato l’unico ad offrire più di una semplice soluzione editoriale. Infatti, il suo strumento di cloud self-service include funzioni di CRM in grado di creare un prospetto digitale che offre un dialogo significativo e interattivo con i potenziali studenti. Ciò può essere raggiunto attraverso una serie di contenuti mirati e personalizzati per gli studenti, analisi integrate, servizi basati sulla localizzazione, integrazione dei social network e notifiche push. Tutte queste caratteristiche erano finalizzate a rendere la finalità del prospetto più in linea con le esigenze dell’università.

Grazie a Better than Paper, il prospetto digitale dell’università viene distribuito su IOS e Android – dal momento che sono le più grandi piattaforme di dispositivi utilizzate dagli studenti prospect ed attuali. È stata inoltre creata una versione Web, che risiede sul sito web dell’Università, in modo che sia aperta ed accessibile a tutti coloro che vi accedono.

App per le Università: un nuovo potente strumento di vendita

L’Università può ora modificare, pubblicare ed aggiornare in tempo reale il prospetto con le notizie più recenti, i casi studio e i contenuti degli open day, che possono essere immediatamente consultati dai potenziali studenti a livello globale. Nuovi corsi possono essere aggiunti in un prospetto informativo digitale, senza incorrere in ulteriori spese, come invece accade nel caso di un formato cartaceo. Il prospetto digitale consente all’Università di accedere ai mercati studenteschi globali a costo nettamente inferiore rispetto alla tradizionale distribuzione cartacea.

Guarda il prospetto digitale online

Consiglio vivamente la piattaforma di Better than Paper per qualsiasi istituto universitario che voglia migliorare il modo in cui comunica e si connette con i potenziali studenti. Better than Paper è una soluzione innovativa semplice da usare in grado di ridurre significativamente i costi di produzione e di distribuzione cartacea.

Michael Williams, Assistant Director marketing & market research

Contattaci